BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Papa Francesco saluta i ragazzi di Bergamo

All'Angelus Bergoglio ha ricordato i ragazzi della Diocesi di Bergamo che hanno ricevuto la Cresima

Più informazioni su

“Il mio pensiero va in questo momento ai numerosi migranti cubani che si trovano in difficoltà in Centroamerica, molti dei quali sono vittime del traffico di esseri umani. Invito i Paesi della Regione a rinnovare con generosità tutti gli sforzi necessari per trovare una tempestiva soluzione a questo dramma umanitario”. Lo ha detto il Papa dopo l’Angelus di domenica 27 dicembre in piazza San Pietro.

Introducendo la preghiera mariana il vescovo di Roma ha ricordato il grande incontro delle famiglie avvenuto a Filadelfia, nel settembre scorso, “le tante famiglie incontrate nei viaggi apostolici” e “quelle di tutto il mondo”. “Vorrei salutarle tutte con affetto e riconoscenza – ha continuato –specialmente in questo nostro tempo, nel quale la famiglia è soggetta a incomprensioni e difficoltà di vario genere che la indeboliscono”.

“Un caloroso saluto oggi – ha concluso Bergoglio – va alle famiglie presenti in piazza, a tutti voi. Grazie per la vostra testimonianza. Il Signore vi accompagni con la sua grazia e vi sostenga nel vostro cammino quotidiano. Saluto tutti voi, pellegrini giunti da ogni parte del mondo. In particolare i ragazzi della Diocesi di Bergamo che hanno ricevuto la Cresima.

E ringrazio anche tutti i ragazzi e i bambini che hanno cantato così bene… e continueranno a farlo. Una canto di Natale in onore delle famiglie. A tutti auguro una buona domenica. Vi ringrazio ancora dei vostri auguri e delle vostre preghiere: continuate a pregare per me. Buon pranzo e arrivederci”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.