BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrestato ladro di rame: “Dovevo comprare i regali alle mie figlie”

Quando i militari l'hanno fermato con un complice, il quarantenne ha provato a giustificarsi

Più informazioni su

Ha provato a giustificarsi dicendo che rubava per comprare i regali di Natale alle due figlie.

Erano circa le cinque del mattino dello scorso 23 dicembre quando, alle prime luci dell’alba, un uomo è stato fermato con un complice mentre stava trafugando materiale di ghisa e grondaie di rame da una ditta edile a Castel Rozzone.

Scoperti da un cane di un vicino che ha iniziato ad abbaiare, i due uomini, 40 e 50 anni, rispettivamente di Cologno e Sorisole, sono stati colti in flagranza di reato da una pattuglia di carabinieri di passaggio mentre si trovavano sul tetto della ditta.

Quando i militari li hanno fermati, il quarantenne si è giustificato dicendo che il ricavato della vendita del rame gli sarebbe servito per pagare le bollette e comprare i regali di Natale alle due figlie.

L’uomo è stato condannato a otto mesi di domiciliari, mentre il complice se l’è cavata con cinque mesi con pena sospesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.