• Abbonati
La storia

Anziana ruba dolciumi per i nipoti. Scoperta, il conto lo pagano i carabinieri

Con 400 euro di pensione la donna non poteva permettersi spese extra, e una volta accertati i suoi problemi economici i militari giunti sul posto hanno deciso di dividersi la spesa e di saldare il conto di 27 euro

E’ stata sorpresa dagli addetti della sicurezza del supermercato, ma all’arrivo dei carabinieri ha deciso di raccontare la sua storia: “Non sono una ladra, non ho mai rubato. Volevo solo regalare dei dolci ai miei nipotini per Natale, ma non me li potevo permettere”. Così, il conto l’hanno saldato i militari chiamati sul posto.

La splendida storia arriva da Manerba, in provincia di Brescia.

Protagonisti due carabinieri e un’anziana donna di 75 anni che, sorpresa a rubare dei dolciumi il giorno della Vigilia di Natale, si è giustificata con le forze dell’ordine dicendo che aveva commesso il furto per poter regalare qualcosa ai nipotini.

Con 400 euro di pensione la donna non poteva permettersi spese extra, e una volta accertati i suoi problemi economici i militari giunti sul posto hanno deciso di dividersi la spesa e di saldare il conto di 27 euro: tanto costava il regalo di Natale che l’anziana avrebbe voludo fare ai nipotini.

Contro la donna non è stata sporta nessuna denuncia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI