BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calo di furti in Bergamasca nel 2015, “ma i cittadini devono stare più attenti” video

In occasione della presentazione del calendario della polizia, il questore di Bergamo Girolamo Fabiano ha tracciato un bilancio del 2015

“Negli ultimi mesi i furti in Bergamasca sono calati. Ma per contrastare al meglio il fenomeno serve anche maggiore attenzione da parte dei cittadini”.

Generiche

In occasione della presentazione del calendario della polizia di Stato, il questore di Bergamo Girolamo Fabiano ha tracciato un bilancio del 2015 sull’attività dei suoi uomini in città e provincia.

“Per quanto riguarda i furti, un evento criminoso piuttosto ricorrente negli ultimi anni, – le parole del dottor Fabiano – posso dire che negli ultimi mesi si è registrato un calo. Questo grazie a un’intensificazione dei controlli di polizia sul territorio. Ma per continuare su questa strada, serve anche l’aiuto dei cittadini”.

“Intendo dire che devono collaborare tra di loro, con buoni rapporti di vicinato, e anche attrezzarsi maggiormente.

Chi ha case grandi, per esempio, è giusto che si adegui con una porta blindata e con le finestre adeguate. E poi si deve imparare a non lasciare aperto nulla. Insomma, avere un pizzico di attenzione in più”.

Il questore Fabiano ha parlato poi di un’altra questione particolarmente calda a Bergamo, gli ultrà atalantini: “Anche su questo argomento posso dire che le cose nel 2015 sono andate bene. Non si sono registrati gravi episodi allo stadio. E questo mi fa molto piacere, perché amo lo sport e il tifo pulito”.

“Bergamo è una città fantastica e con bellezze invidiate in tutte Italia – ha concluso – , noi e i bergamaschi dobbiamo fare il possibile per renderla il più possibile vivibile e sicura. Come in fondo già lo è”.

Nel video le parole di Giovanni Di Biase, dirigente della Digos della questura di Bergamo.

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Albertino

    E’ tornata la Ferraro?!!! Mitica, la numero uno in assoluto! Spero diventi presto questore