• Abbonati
Economia

Santini, ora il ciclista può scegliere online la sua divisa su misura

Con la nuova piattaforma web “www.santinicustom.it” Santini consente a ogni società sportiva di confezionarsi la propria divisa sociale. Sul sito è possibile visualizzare l’intera gamma dei prodotti personalizzabili con relative descrizioni e caratteristiche tecniche, tra cui spicca anche il body con cui la Nazionale Slovacca di ciclismo ha vinto i mondiali grazie all’impresa del suo corridore prodigio, Peter Sagan. Un valido aiuto per scegliere l’outfit migliore per la propria squadra e successivamente disegnarlo con i propri colori e sponsor insieme al reparto grafico di Santini: un abbigliamento da professionista per tutti i ciclisti appassionati, perché la divisa è il proprio team.

Il ciclismo è sport di condivisione, a partire dalla divisa del proprio club, e questo è un valore che non ha confine, sia che si parli di professionisti che di amatori. Ecco perché Santini Maglificio Sportivo avvia una iniziativa rivolta a ogni società sportiva e che prevede una nuova piattaforma web – www.santinicustom.it – con cui è possibile visionare l’intera gamma di prodotti personalizzabili e richiedere un preventivo per confezionare ad hoc la divisa desiderata.

UNA DIVISA CHE IDENTIFICA E UNISCE
Il servizio è attivo in tutte le discipline di cui si occupa il marchio: ciclismo, da sempre sinonimo di Santini, triathlon, running, nuoto, più una proposta casual per chi ama lo sportswear di classe in ogni occasione. A “catalogo personalizzabile” referenze uomo e donna, più una linea Kids.

L’idea nasce dall’attenzione che da sempre Santini riserva ai propri clienti. Fin dai primi anni l’azienda collabora a stretto contatto con i professionisti, sviluppando con loro capi d’avanguardia, per poi rendere la medesima innovazione accessibile a tutti gli amanti della disciplina, a ogni livello. E il body della Nazionale Slovacca di Ciclismo che compare tra l’elenco dei prodotti personalizzabili ne è la riprova: realizzato meticolosamente seguendo le richieste di Peter Sagan nel briefing che ha preceduto il Campionato del Mondo, il body è ora disponibile agli amatori.

Santini sa bene che la divisa è ben più di una semplice maglia sportiva: identifica la propria appartenenza al gruppo, è il simbolo della squadra in cui riconoscersi e gioca un ruolo determinante in ogni membro di un team. Questa stessa riflessione è anche alla base della nuova campagna pubblicitaria, costruita insieme agli amatori della squadra De Rosa Santini. Proprio chiedendo ad ognuno di essi quale fosse per loro il significato di squadra, e con esso della propria divisa, è emerso un concetto fondamentale: per tutti la divisa rappresenta la squadra, e come tale è il collante che lega insieme, il simbolo di una passione che li accomuna.

Da qui, l’importanza di dare a qualunque società sportiva la possibilità di una divisa personalizzata: non contano la professione dei singoli soci o le loro prestazioni atletiche; ciò che importa è farli sentire parti vive di un team. Incarnare quella passione in un abbigliamento che li rappresenti.

LA PIATTAFORMA 
La piattaforma www.santinicustom.it guida l’acquirente in ogni fase della personalizzazione della livrea, sotto ogni aspetto: stile, disegni, comfort e performance. L’utente ha a disposizione ogni tessuto, taglio, fondello, grafiche e tecnica per ritagliarsi un prodotto realmente “su misura” – sia antropometrica, sia di fantasia e gusto – in pochi e semplici passi.

È sufficiente compilare l’apposito formulario per richiedere un preventivo. A seguito della richiesta, l’azienda mette in contatto il cliente con un agente di zona, che gli permette di visionare i campioni e lo aiuta nella scelta delle migliori opzioni e caratteristiche per il proprio abbigliamento personalizzato, tenendo presente le sue esigenze sportive, le richieste e il budget a disposizione, in modo da poter elaborare un preventivo dettagliato per la fornitura.
Una volta confermato il preventivo, il reparto grafico di Santini elabora il disegno con i colori e i loghi del cliente, al quale sottopone, poi, alcune proposte tra cui scegliere.

SESSANTA GIORNI PER LA CONSEGNA
Trovata la grafica preferita, e apportate le eventuali modifiche, si arriva al disegno finale, l’esecutivo che viene poi declinato su tutti gli articoli della divisa che il cliente desidera (maglie a manica corta o lunga, gilet antivento, giubbini, pantaloncini, salopette, calzamaglie, body, accessori eccetera).
A questo punto è sufficiente una conferma per ricevere, nell’arco di sessanta giorni, la fornitura sociale richiesta che verrà rigorosamente prodotta negli stabilimenti di Bergamo. Realizzata con la stessa esperienza, attenzione, cura e passione e con i medesimi tagli, processi e materiali che Santini utilizza nella produzione delle divise dei più grandi team professionistici al mondo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Ciclismo
La Santini rinnova la scommessa australiana, la Tour Down Under
Granfondo La Mussara
Ciclismo
Santini veste “La Mussara” Ecco la maglia ufficiale scelta per la Granfondo
Peter Sagan
Economia
Ai mondiali di ciclismo il body della Santini sale sul podio: due volte
Santini Maglificio Sportivo
Economia
Al maglificio Santini la distribuzione italiana di Lazer e Ote
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI