BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fischi agli arbitri: Foppa multata per la partita persa con Novara

Il match si era chiuso sul 3-2 per la formazione piemontese, ma la battaglia con le bergamasche era stata assolutamente avvicente. Le scelte degli arbitri sono risultate decisive al fine del risultato

Più informazioni su

E’ un evento più unico che raro: la Foppa multata perché “i suoi sostenitori – come scrive la Fip – hanno fischiato gli arbitri durante il match Bergamo-Novara”.

Difficilmente nel mondo della pallavolo si assistono a cose di questo tipo.

Quello che per il calcio è all’ordine del giorno (insulti, offese e fischi per gli avversari e per gli arbitri), nel volley è cosa assolutamente sconosciuta, per questo il provvedimento emanato dalla federazione nazionale lascia stupiti: 360 euro che la società di via Albricci ha saldato in data 22 dicembre.

Va detto che, effettivamente, durante la partita andata in scena al PalaNorda il 13 dicembre scorso una parte del pubblico bergamasco non è riuscita a trattenere rabbia e amarezza nate da alcune decisioni dei direttori di gara parse nettamente sbagliate.

Il match si era chiuso sul 3-2 per la formazione piemontese, ma la battaglia con le bergamasche era stata assolutamente avvicente.

Le scelte degli arbitri sono risultate decisive al fine del risultato, anche se in casa Foppa ci tengono a sottolineare che “la sconfitta non va assolutamente imputata a scelte sbagliate dei direttori di gara”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.