BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, Alessia Gennari a caccia del pass olimpico con l’Italia

Il ct della Nazionale azzurra, Marco Bonitta, ha incluso anche il martello rossoblù nella lista delle quattordici del torneo di qualificazione olimpica in programma ad Ankara dal 4 al 9 gennaio 2016

Più informazioni su

Alessia Gennari andrà a caccia di un posto alle Olimpiadi di Rio. Il ct della Nazionale azzurra, Marco Bonitta, l’ha infatti inclusa nelle quattordici del torneo di qualificazione olimpica in programma ad Ankara dal 4 al 9 gennaio 2016.

Il timoniere azzurro Marco Bonitta ha parlato dell’assenza di due importanti personaggi del nostro volley femminile: Eleonora Lo Bianco e Francesca Piccinini. “Eleonora Lo Bianco non ha rinunciato alla nazionale – ha detto Bonitta – ma ha fatto una dolorosa e responsabile scelta. Lei per quello che ha fatto per la maglia azzurra è una atleta ed una persona da rispettare. Francesca Piccinini – ha concluso il ct – in questo momento non sta bene. Sono dispiaciuto di dover rinunciare anche a lei”.

La squadra azzurra si radunerà al Centro Pavesi, a Milano, nella serata del giorno di Natale. Poi il 27 dicembre partirà per la Germania, direzione Schwerin, dove svolgerà la sua preparazione in uno stage con la nazionale tedesca. Il trasferimento ad Ankara è in programma il 2 gennaio.

 

L’ELENCO DELLE CONVOCATE AZZURRE

Alzatrici: Francesca Ferretti (Liu Jo Modena) ed Alessia Orro (Club Italia) Opposti: Nadia Centoni (Galatasaray Istanbul) e Valentina Diouf (Liu Jo Modena).

Centrali: Cristina Chirichella (Igor Novara), Anna Danesi (Club Italia) e Martina Guiggi (Igor Novara.

Martelli: Lucia Bosetti (Fenerbahce Istanbul), Antonella Del Core (Dinamo Kazan), Paola Egonu (Club Italia), Anastasia Guerra (Club Italia), Alessia Gennari (Foppapedretti Bergamo.

Liberi: Monica De Gennaro (Imoco Conegliano) e Stefania Sansonna (Igor Novara).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.