BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecco “Diamo un calcio all’aldilà”, il nuovo disco dei Pinguini Tattici Nucleari

Completamente autoprodotto, il disco è composto da otto tracce che esprimono al massimo la volontà della band di esplorare generi e stili diversi e variegati.

Più informazioni su

E’ uscito il 18 dicembre “Diamo un calcio all’aldilà”, il nuovo album della band bergamasca Pinguini Tattici Nucleari.
Completamente autoprodotto, il disco è composto da otto tracce che esprimono al massimo la volontà della band di esplorare generi e stili diversi e variegati.
Con Diamo un calcio all’aldilà, i Pinguini tattici Nucleari tentano di fare un grande salto di qualità, e ci riescono, pur non perdendo ilarità e ironia che da sempre sono alla base sia dei pezzi che dei live.

Diamo un calcio all’aldilà esce un anno dopo Il re è nudo, primo album della band che aveva ottenuto ampio consenso soprattutto tra gli ascoltatori più giovani e viene anticipato dal singolo Castagne Genge e dall’uscita del video di me want marò back, che in meno di una settimana ha raggiunto le 30’000 visualizzazioni youtube.

LA BAND
“Siamo nati nel lontano 2010 come band church death metal.
La florida scena church death metal della valle seriana ci ha aiutato a crescere sia dal punto di vista spirituale che musicale,
ma ben presto ci siamo accorti che la nostra natura stava mutando: stavamo diventando via via sempre piu melensi e leggeri, musica da balera.
L’abbiamo accettato, a cuor leggero e spensierato.
Da questo logos, da questa inarrestabile costrizione al cambiamento,
nasce Diamo un Calcio all’Aldilà.
Dalla ferma consapevolezza che noi non abbiamo una sola identità, ma molteplici: allo stesso tempo metal e liscio, rock e musica tibetana.
Qualcuno potrebbe dire che non avere un identità è sintomo di immaturità, a costui noi rispondiamo con delle sonore pernacchie.”

IL DISCO

“Un viaggio musicale tra mete lontanissime tra di loro ma unite dal filo rosso dell’inadeguatezza e dell’ironia. Diamo un calcio all’Aldilà rappresenta il nostro piccolo tentativo di raccontare quello che siamo e che vediamo succedere attorno a noi, il folle caleidoscopio di suggestioni che il mondo colonizzato dalla virtualità continua a lanciarci addosso. Noi raccogliamo, ne ridiamo, e rispediamo al mittente. Forse anche per questo, le nostre canzoni sono torte a più strati che riescono a soddisfare palati diversi con la stessa forchettata. Dal reggae al prog, dal folk al jazz, dal punk alla cartoon music: offriamo un frullato di identità musicali, pietanza rara di questi tempi. Servire freddo e accompagnare con abbondanti dosi di birra scadente.”

DATE
18 Dicembre/2015: Druso Circus, BG (presentazione disco)
19 dicembre/2015: Suburba, CN
23 dicembre/2015: Latte+, BS
30 dicembre/2015: Circolino Basso, BG (in duo acustico)
5 Gennaio/2016: Varieté, BG

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.