BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Applausi per Sofia Goggia: sesta nel gigante in Coppa del Mondo foto

La bergamasca classe 1992, dopo una rimonta spettacolare nella seconda manche, ha chiuso con un ritardo di 0"70 che ha tanto il sapore di una vittoria, soprattutto perché arrivato dopo anni di infortuni e sfortuna

Più informazioni su

Grande impresa per la bergamasca Sofia Goggia, sesta nel gigante a Courchevel.

La prova di Coppa del Mondo ha portato un regalo di Natale tanto bello quanto inaspettato per l’atleta classe 1992, che sulle nevi francesi è stata protagonista di una rimonta spettacolare nella seconda manche dopo una prima uscita tutt’altro che brillante, che l’aveva vista chiudere al 16esimo posto.

La Goggia, infatti, nella seconda discesa ha dato tutto, riuscendo a piazzarsi al secondo posto e scavalcando, in un colpo solo, ben dieci avversarie.

Alla fine ha prevalso l’austriaca Brem (2’01”72), che ha sfilato anche il pettorale rosso di leader di specialità a Brignone, con secondo posto a pari merito per la svizzera Gut e la norvegese Nina Loeseth (staccate di 0”17).

La bergamasca Goggia ha chiuso con un sesto posto (con un ritardo di 0″70) che ha tanto il sapore di una vittoria, soprattutto perché arrivato dopo anni di infortuni e sfortuna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.