BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zambla Alta, malore in baita: muore un 71enne

Un uomo di 71 anni è morto in una baita di Zambla Alta, nel comune di Oltre il Colle: fatale un malore accusato attorno alle 8 del mattino. Vani i tentativi di rianimazione del personale medico, giunto sul posto in pochi minuti a bordo di un elicottero.

Più informazioni su

E’ stato un malore a stroncare la vita di un uomo di 71 anni che, nella prima mattinata di domenica 20 dicembre, si trovava alla baita Cascina Belvedere di Zambla Alta, frazione di Oltre il Colle. L’allarme è scattato intorno alle 8 quando il 71enne ha accusato i primi sintomi, rivelatisi subito gravissimi: per questo, e per la difficoltà di raggiungere in tempi brevi la zona con mezzi normali, è stato fatto alzare in volo l’elisoccorso che è giunto sul posto prima del Soccorso Alpino, anch’esso allertato per l’emergenza.

Il personale medico, che è riuscito a scendere dall’elicottero a pochi metri dalla baita, ha subito cercato di rianimare l’uomo: per diversi minuti gli sono state praticate le classiche manovre che, purtroppo, non sono servite a far riprendere le attività vitali. Il 71enne è morto poco più tardi.

Informati della situazione e del successivo decesso dell’uomo anche i carabinieri di Zogno.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.