• Abbonati
La rapina

In centro città: due schiaffi al farmacista per farsi dare i soldi

pistola alla mano, volto coperto, un giovane pare sotto effetto di qualche sostanza stupefacente, ha rapinato la farmacia Rolla

Due schiaffi al farmacista per convincerlo a fare in fretta a consegnargli i soldi. Così, pistola alla mano, volto coperto, un giovane pare sotto effetto di qualche sostanza stupefacente, ha rapinato la farmacia Rolla in centro città, a Bergamo, all’angolo di via Moroni.

Venerdì sera, poco prima dell’orario di chiusura, l’uomo è entrato nella farmacia bloccando un cliente che se ne stava andando e ha intimato di consegnargli i soldi della cassa. Dietro al banco Fabio Rolla, il farmacista che, minacciato e schiaffeggiato, ha dovuto versare i 400 euro che aveva incassato nelle mani del malvivente.

Il tutto è iniziato attorno alle 19.30 quando il malvivente ha fatto irruzione brandendo una pistola, pare di grosso calibro ma non si sa se fosse un’arma vera oppure no: dopo aver minacciato un medico di base che si trovava all’interno della farmacia per ritirare un farmaco e averlo costretto a rinchiudersi in bagno, il ladro ha subito puntato la cassa dietro la quale si trovava il dottor Rolla.

Vedendosi consegnare “solo” 400 euro ha poi perso le staffe, rifilando due schiaffi al medico: poi la fuga che, secondo una testimone, sarebbe avvenuta in bicicletta lungo via San Lazzaro. A un mese e mezzo dall’omicidio di Amadou Pape Diouf via Moroni torna al centro della cronaca, ripiombando nella sensazione di profonda insicurezza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Il presidio
Quarta rapina in farmacia Pd: “A Seriate sicurezza sbandierata ma non attuata”
Un arresto a Dalmine per rapina
La reazione
Armato di coltello rapina la farmacia ma il titolare lo disarma
Ammonta a 200 euro il bottino della rapina alla farmacia di Covo di lunedì sera
Il colpo
Armati di taglierino rapinano farmacia a Covo Il racconto della titolare
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI