BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

C’è troppo Higuain: Atalanta schiacciata da un Napoli cinico fotogallery

I nerazzurri, nonostante una prova generosa e tutt'altro che negativa, devono alzare bandiera bianca di fronte a un Pipita letteralmente strepitoso. Il 6 gennaio si ripartirà da Udine

Più informazioni su

Troppo Higuain, anche per un’Atalanta ben messa in campo e volenterosa. E il Napoli, sei anni dopo l’ultima volta, torna a sbancare il Comunale.

3-1 il risultato finale di un match che, nonostante il tabellino, è stato aperto e in bilico fino all’ultimo.

È successo tutto nella ripresa: prima un’attimo di follia di de Roon (fallo di mano assolutamente ingiustificabile in area) ha regalato ad Hamsik il rigore dell’1-0 (7′); poi il Papu Gomez ha subito ristabilito la parità (9′).

Da lì in avanti è stata la partita di Higuain che al 17′ ha riportato avanti i partenopei con un colpo di testa da bomber di razza su corner di Insigne; rete alla quale il Pipita ha replicato al 40′ (col Napoli in dieci per il doppio giallo a Jorginho) punendo Bassi in azione di contropiede.

Per l’Atalanta una battuta d’arresto non certo preoccupante, ma comunque difficile da digerire: contro la corazzata di Sarri, infatti, Denis e compagni hanno giocato una partita tutt’altro che brutta, una partita che se fosse finita in un altro modo non sarebbe stato di certo uno scandalo.

Ma il calcio è così.

Ora le feste natalizie permetteranno al gruppo di ritirare il fiato. Il 6 gennaio si ripartirà dalla trasferta di Udine, in casa di Colantuono.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.