BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Alle 12.30 esploderà una bomba dentro la Mole”: allarme a Torino

Una chiamata anonima attorno alle 11 ha messo in allarme i carabinieri di Torino: evacuati i turisti dalla Mole, area messa in sicurezza e ispezionata dagli artificieri in cerca del presunto ordigno.

Una telefonata anonima al 112 e l’immediata evacuazione: “Alle 12.30 esploderà una bomba dentro la Mole”.

L’allarme a Torino è scattato attorno alle 11.10 quando uno sconosciuto ha avvisato i carabinieri della presenza di un ordigno all’interno della Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del Museo Nazionale del Cinema.

Immediato l’intervento degli agenti dell’Arma che hanno fatto allontanare i tanti turisti presenti, circa un centinaio, per mettere in sicurezza la zona in attesa dell’arrivo degli artificieri che ispezioneranno per intero l’edificio: i visitatori sono usciti con calma ma ora attendono di poter rientrare per recuperare i propri effetti personali.

Nell’ultimo periodo già altri allarmi bomba hanno movimentato il capoluogo piemontese: gli ultimi due in ordine di tempo si sono poi rivelati falsi, uno all’aeroporto di Caselle su un volo in partenza per Roma e l’altro di fronte a un negozio in zona Lingotto dove gli artificieri avevano recuperato un falso ordigno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.