BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nomine Sanità: confermati Azzi e Nicora, Locati a Seriate e Fabbrini a Treviglio

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni dopo la riunione della Giunta regionale nella giornata di sabato 19 dicembre. Confermati Carlo Nicora alla guida dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Mara Azzi all'Asl, mentre ci sono due novità: Elisabetta Fabbrini alla guida dell'ospedale di Treviglio e Francesco Locati a Seriate.

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni dopo la riunione della Giunta regionale nella giornata di sabato 19 dicembre. Confermati Carlo Nicora alla guida dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Mara Azzi all’Asl, mentre ci sono due novità: Elisabetta Fabbrini alla guida dell’ospedale di Treviglio e Francesco Locati a Seriate. Nuova esperienza anche per Peter Assembergs, alla guida della Asst Garda, la vecchia Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda.

I PROFILI

MARA AZZI
Mara Azzi è nata l’8 giugno 1959. Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Modena, ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Diritto Sanitario, ha conseguito la Specializzazione in Disciplina del Lavoro e Sindacale e il Master in Economia sanitaria all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Attualmente Direttore generale della Asl di
Bergamo, mentre in precedenza e’ stato direttore generale dell’AO Desenzano del Garda, Direttore amministrativo dell’ASL della provincia di Mantova, Direttore Amministrativo della AO San Carlo di Milano.

Nicora

CARLO NICORA

Carlo Nicora è nato il 6 ottobre 1958. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia, si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva ad orientamento Igiene e Tecnica Ospedaliera all’Universita’ degli Studi di Milano. Attualmente Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo. In precedenza e’ stato Direttore Sanitario dell’AO Niguarda Ca’ Granda di Milano.

ELISABETTA FABBRINI
Elisabetta Fabbrini è nata il 12 febbraio 1963. Laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Firenze. Ha conseguito un Executive Master in management delle aziende sanitarie e socio assistenziali presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università’ Bocconi. Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate dal 2008 al 2011, e’
stata nominata nel febbraio 2011 Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo di Busto Arsizio.

FRANCESCO LOCATI
Francesco Locati è nato il 3 maggio 1960. Laureato in Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito anche la Specializzazione in Dermatologia e Venerologia, in Farmacia e in Igiene e Medicina Preventiva. Attualmente e’ Direttore Sanitario dell’ASL di Varese.

PETER ASSEMBERGS

Nato l’8 luglio 1961. Laureato in Economia e Commercio all’Universita’ degli Studi di Bergamo. Attualmente Direttore amministrativo della A.O. Papa Giovanni XXIII di Bergamo. In precedenza e’ stato amministratore della srl Gestione dei servizi comunali del Comune di Dalmine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.