BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Morti sospette all’ospedale di Piario: si riesumeranno 84 cadaveri fotogallery

Si annuncia lunga e tutt’altro che semplice l’inchiesta  dopo la denuncia dei parenti di una persona morta qualche mese fa all’ospedale di Piario.

Lunga di sicuro perché dovranno essere riesumati fino a 84 corpi di persone, quelle decedute nell’ultimo anno nel reparto di medicina, per verificare, dall’analisi dei loro capelli, se davvero sono presenti psicofarmaci (il Valium in particolare) in maniera eccessiva.

Intanto una infermiera è indagata dal pm Carmen  Pugliese che ipotizza un’accusa di omicidio colposo e preterintenzionale.

Il blitz effettuato dai carabinieri intanto ha portato al sequestro di documenti e cartelle cliniche.

Tutto è partito dalla denuncia presentata dai famigliari di un paziente deceduto nei mesi scorsi. Quando era stato ricoverato non era in condizioni così gravi tali da lasciar presagire a breve la morte, circostanza che purtroppo invece si verificò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.