BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Napoli vista dai “napoletani bergamaschi” del Vasiniko: “Vinca lo sport”

Domenica torna al Comunale il Napoli per la 17esima giornata di serie A. Come vivranno quella giornata i tifosi partenopei che a Bergamo ci vivono? L'abbiamo chiesto ai camerieri del ristorante Vasiniko di piazza Pontida, tifosissimi degli azzurri campani

Più informazioni su

Domenica va in scena il Christmas Match tra Atalanta e Napoli, partita molto sentita da entrambe le tifoserie. Un match importante, viste le importanti posizioni che le compagini di Maurizio Sarri ed Eddy Reja hanno raggiunto in questi primi mesi di campionato (Napoli secondo in classifica a -4 dall’Inter capolista e Atalanta settima in classifica con ben 24 punti guadagnati).

Vasiniko

Un clima infiammato quello presente ogni volta che il Napoli gioca a Bergamo, visti i moltissimi napoletani che vivono a Bergamo e che possono seguire la propria squadra del cuore. La rivalità tra i gruppi ultras non aiuta di certo, ma il calore del pubblico è ben altra cosa.

Proprio per raccontare il clima pre-partita che si respira a Bergamo in questi giorni, abbiamo voluto intervistare Dario Longo, 23enne titolare del ristorante napoletano Vasiniko, in pieno centro a Bergamo.

Il locale, aperto da circa tre anni, ha ottenuto molto successo, testimoniato dall’afflusso di gente che ogni giorno ottiene. “La partita di domenica la viviamo serenamente – afferma il titolare del ristorante -. Vivendo qui a Bergamo abbiamo notato che ci sono molti tifosi napoletani, e qui sono sempre ben accetti”.

Affiancato da tre suoi colleghi, Dario invita anche i tifosi atalantini, per vivere la partita in modo sereno e avvincente: “Il ristorante è frequentato anche da molti giocatori dell’Atalanta, fattore che dimostra che la cucina napoletana ha fatto successo anche su di loro. Domenica l’invito qui a Vasiniko è aperto ai tifosi di entrambe le squadre, senza alcun problema. L’unica cosa importante è vivere una domenica di sport”.

Un bel messaggio per uno sport che, come ricorda nuovamente il giovane direttore, “deve unire le persone e mai dividerle. Il Napoli sta facendo un ottimo campionato, giocatori come Insigne e Higuain ci stanno dando molte soddisfazioni, ma l’Atalanta è una squadra preparata e difficile da battere”.

L’augurio è, quindi, quello di assistere ad un match sereno, ricco di emozioni e di passione sportiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.