BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Odori molesti a Scanzorosciate, l’azienda si impegna a eliminarli

Più informazioni su

Il caso “odori molesti” a Scanzorosciate si avvia verso una conclusione. Dopo le analisi delle ultime settimane è stato raggiunto un accordo con l’azienda che si è “assunta l’impegno (che verrà formalizzato nei prossimi giorni con una lettera) di investire diverse risorse economiche nel primo bimestre 2016 – si legge nella comunicazione dell’amministrazione comunale – per acquistare un macchinario per lo stoccaggio/lavorazione dei residui da lavorazione (ad oggi non c’è una lavorazione dei residui e la maggior concentrazione di odore è proprio dove essi vengono depositati nei cassoni esterni) e per cambiare gli oli/emulsioni utilizzati che stanno generando questo odore”.

Nei mesi scorsi si è riunito più volte il tavolo tecnico composto da Arpa, Asl, Provincia e Comune per stabilire le analisi olfattometriche che hanno accertato la fonte dell’odore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.