BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro d’Italia Cross, Teocchi super a Viterbo: vittoria finale a un passo

L'atleta bergamasca della Bianchi vince anche a Montalto e si avvicina in modo decisivo al trionfo nella classifica generale: a una gara dalla chiusura è prima con 112 punti, 22 in più della prima inseguitrice Alessia Bulleri

Chiara Teocchi ottiene la sua seconda vittoria consecutiva nella penultima tappa del Giro d’Italia Cross, disputata a domenica 13 dicembre a Montalto di Castro, a Viterbo. La Under 23 del team Bianchi i.idro DRAIN equipaggiata con Zolder Disc si è aggiudicata la gara delle Donne Open e Juniores, con un vantaggio di 18 secondi su Alessia Bulleri e mezzo minuto su Sara Casasola.

Teocchi ha preso il comando della gara sin dalle prime fasi, riuscendo poi a controllare la situazione nel corso dei giri successivi: “Sto attraversando un buon periodo di forma – spiega l’atleta bergamasca – e i risultati mi stanno premiando. Dopo il secondo posto di Asolo e la vittoria di Faè di Oderzo, è arrivato un altro gratificante successo. Devo anche ringraziare Bianchi per avermi fornito una bici come la Zolder Disc, perfetta per il ciclocross, con la quale ho già trovato un gran feeling”.

L’atleta bergamasca continua così a dominare la classifica generale della categoria Donne Open con 112 punti, davanti ad Alessia Bulleri (90) e Sara Casasola (72), portandosi a un passo dalla vittoria finale.

La tappa conclusiva del Giro d’Italia Cross si disputerà all’Ippodromo delle Capannelle di Roma il prossimo 6 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.