BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bici abbandonata sui binari, ennesimo episodio di vandalismo

Tra le 7 e le 8.25 sono stati lasciati sui binari pezzi di cemento e una bicicletta tra le stazioni di Locate Triulzi e Certosa di Pavia.

Più informazioni su

 

Sulla linea Bergamo-Milano sono stati lanciati sassi contro i finestrini e poco tempo fa è stato abbandonato motorino sui binari, con un potenziale pericolo per tutti i passeggeri del treno. Martedì mattina invece è toccato alla linea Milano-Pavia: tra le 7 e le 8.25 sono stati lasciati sui binari pezzi di cemento e una bicicletta tra le stazioni di Locate Triulzi e Certosa di Pavia.

Il treno non è deragliato, ma ha subito ingenti danni all’impianto frenante a causa della rottura della condotta dell’aria.

Rfi, gestore della rete ferroviaria, fa il punto sull’ultimo episodio: “Sul posto – precisa – sono intervenuti i nostri tecnici per verificare l’integrità della linea e dare il nulla osta alla ripresa della circolazione ferroviaria. In tutto sono stati coinvolti 22 treni: 14 regionali hanno registrato ritardi fino a 50 minuti, 6 sono stati cancellati e 1 è stato limitato nel suo percorso. Un treno a lunga percorrenza ha registrato un’ora di ritardo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.