BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pista da sci a Longuelo, la Provincia aggiunge anche quella di fondo

Il Consiglio provinciale ha approvato l'aggiunta di una pista da sci di fondo oltre a quella da discesa già realizzata a Longuelo. Sì, proprio a Longuelo, quartiere della città di Bergamo.

Più informazioni su

Il Consiglio provinciale ha approvato l’aggiunta di una pista da sci di fondo oltre a quella da discesa già realizzata a Longuelo. Sì, proprio a Longuelo, quartiere della città di Bergamo. Si tratta di un progetto iniziato dalla passata amministrazione provinciale sulla collina a fianco dello spazio Polaresco e del cantiere delle nuove scuole Montessori.

Ora via Tasso ha deciso di autorizzare la realizzazione della nuova pista da sci nordico insieme agli spogliatoi. Paga Neveplast, azienda della Valseriana con cui via Tasso ha sottoscritto la convenzione: 140 mila euro in cambio della concessione gratuita dell’area per otto anni.

Sulla pista potranno sciare gli studenti delle scuole superiori Mamoli e Caniana. “Questa pista contribuisce a sopperire alla mancanza di strutture sportive per l’educazione fisica – spiega la consigliera Perlita Serra -. Molte scuole devono trasportare gli alunni in altri istituti, spendendo soldi per il trasporto e con una diminuzione di ore dedicate all’educazione fisica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.