BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finanziamenti agli istituti musicali: a Bergamo 398 mila euro

A Bergamo sono stati destinati 398 mila euro sul massimo di 407 mila attribuibili dal governo secondo i criteri definiti dalla legge.

Più informazioni su

Il ministero dell’istruzione ha ufficializzato le risorse destinate agli istituti superiori di studi musicali per il 2015. A Bergamo sono stati destinati 398 mila euro sul massimo di 407 mila attribuibili dal governo secondo i criteri definiti dalla legge.

In totale sono stati stanziati 6,9 milioni necessari per far sopravvivere un’istituzione importante per un paese come l’Italia che ha scritto la storia della musica. Non basta guardare al passato: ogni anno dai conservatori italiani escono talenti di livello mondiali.

Queste risorse bastano? Si potrebbe fare molto di più. Non a caso Anci, l’associazione dei Comuni italiani, ogni anno sollecita il governo a dare certezze maggiori sui finanziamenti e sulle tempistiche che compromettono la programmazione delle attività.

Qui trovate la tabella con i finanziamenti a tutti i conservatori italiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.