BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fim Cisl, Andrea Donegà da Bergamo alla segreteria regionale

Il 34enne è stato eletto nella mattinata di mercoledì 16 dicembre a Varese, nel corso del Consiglio Generale dei metalmeccanici della Cisl: per questioni di incompatibilità statutaria a Bergamo lascerà l'incarico di segretario mentre continuerà a svolgere la funzione di operatore.

Andrea Donegà (nella foto fim-cisl.it) è un nuovo componente della segreteria regionale lombarda della Fim Cisl: l’elezione nella mattinata di mercoledì 16 dicembre a Varese quando si è svolto il Consiglio Generale di categoria.
Donegà, 34 anni, è entrato nella segreteria provincia della Fim di Bergamo un anno fa, dopo sei anni di militanza nell’organizzazione. A Bergamo continuerà a fare l’operatore ma per ragioni di incompatibilità statutaria dovrà lasciare l’incarico di segretario. Manterrà, invece, il ruolo di coordinatore nazionale dei Giovani Fim.
L’ingresso di Andrea Donegà è stato deciso dal nuovo segretario generale Enrico Civilini che, al suo fianco, ha voluto anche la bresciana Elena Zipponi. I cambiamenti si sono resi necessari dopo le dimissioni di Nicola Alberta, chiamato alla segreteria nazionali dei metalmeccanici della Cisl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.