BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grave incidente a Torre Boldone, morto un motociclista foto

Lo schianto è avvenuto all’altezza dello svincolo tra la zona industriale e la provinciale.

E’ stato travolto in sella al suo scooter mentre stava per immettersi sulla provinciale 35 della Val Seriana, nel territorio di Torre Boldone: così è morto Pietro Cortinovis, 77enne pensionato di Ranica molto conosciuto in paese per aver gestito per oltre 40 anni l’alimentari di via Trieste. 

L’uomo, poco dopo le 15.30, stava percorrendo il tratto di strada che costeggia la provinciale ma, durante la manovra di immissione, è stato investito da un suv Volkswagen che lo ha sbalzato dalla sua moto: il conducente della vettura ha spiegato alla polizia stradale di Treviglio, intervenuta sul posto insieme ai Vot di Torre Boldone (che hanno gestito il traffico e regolato la circolazione fino all’arrivo delle forze dell’ordine) e a due mezzi di soccorso, di non essersi accorto della presenza della moto sulla carreggiata allo svincolo tra la zona industriale e la provinciale perchè abbagliato dal sole. 

L’impatto tra i due veicoli è stato molto violento: il 77enne è finito sull’asfalto e i tentativi del personale medico di rianimare l’uomo si sono rivelati vani. La salma del pensionato è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero di Torre Boldone, in attesa della decisione dei familiari sui funerali.  

IL LUOGO DELL’INCIDENTE

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.