BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Espulsioni come se piovesse: Atalanta squadra più cattiva d’Europa

Quella bergamasca è la squadra che ha rimediato più cartellini rossi di tutto il Continente: nove. A questo poco brillante primato va aggiunto anche il record dell'epulsione più veloce degli ultimi dieci anni di A

Più informazioni su

Espulsioni come se piovesse in questo avvio di campionato per l’Atalanta. Già nove in sedici giornate: se non è record, poco ci manca. Anzi, è proprio record. I nerazzurri, infatti, sono la squadra più cattiva d’Europa.

A dirlo sono i dati dei cinque campionati più importanti del continente, Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue1: nessuno ha rimediato più cartellini rossi dei bergamaschi, che a quota nove sono al comando di questa poco brillante graduatoria.

Dietro all’Atalanta, nella classifica delle squadre più cattive d’Europa, il Genoa con otto espulsioni, il Tolosa con sette e, nettamente staccato con cinque cartellini rossi, il gruppone formato da Inter, Rayo Vallecano, Bordeaux, Nizza e Lorient.

Atalanta, stagione 2015-'16

In tutto questo va ricordato che ai nerazzurri appartiene anche l’espulsione più veloce degli ultimi dieci anni di Serie A (il record resta saldo nelle mani di Giuseppe Lorenzo, allontanato dopo appena dieci secondi in un Parma-Bologna del 1991): è quella rimediata da Migliaccio lo scorso 6 dicembre in Atalanta-Palermo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.