BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Leaving Impressions”, un’artista anonima racconta e regala le sue impressioni di Bergamo foto

A Bergamo, in via Bono, è apparsa appesa ad un albero questa lettera, insieme a moltissimi disegni di foglie autunnali realizzate da un'artista.

Più informazioni su

“Sono venuta a Bergamo solo per un semestre…” Così inizia questa piccola, toccante lettera appesa ad un albero in pieno centro Bergamo.

Una lettera che racconta il tempo passato nella nostra città, in un breve lasso di tempo che termina con l’autunno. Proprio da questa fine una artista anonima ha deciso di raccogliere, ogni singolo giorno di questi sei mesi, una foglia da quell’albero a cui ora è appesa questa lettera.

Assieme a questo mini-racconto intitolato Leaving Impressions, una sfilza quasi infinita di foglie disegnate, a mano con una matita, su un foglio da disegno. “Vorrei ritornare i doni di questo albero e offrire impressioni che io ho fatto durante i miei giorni a Bergamo. Se vorreste, potete prendere una foglia per scrivere, per inviare a un amico, per mettere dentro un libro…” L’unico indizio che rimane è una lettera, “D.”, probabilmente l’iniziale del nome dell’artista. Un piccolo, toccante gesto che dimostra quando Bergamo possa essere di ispirazione per gli artisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.