BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ronde Città dei Mille al duo Paccagnella-Bozzo. Secondo Perico, quarto Gamba

Il pilota di Mestre chiude davanti a tutti la manifestazione di Selvino grazie alle vittorie ottenute nelle prime tre prove speciali. Piazza d'onore per il bergamasco Perico (vincitore un anno fa), seguito appena fuori dal podio dall'altro orobico Gamba

Più informazioni su

L’undicesima edizione della “Ronde Città dei Mille” va al duo Marco Paccagnella-Davide Bozzo che, grazie all’utentico dominio nelle prime tre prove, ha vinto con grande distacco su Ford Focus WRC l’attesissima manifestazione bergamasca. Inutile per il bergamasco Alessandro Perico il trionfo ottenuto nell’ultima corsa.

L’equipaggio della Easy Race ha quindi legittimato il successo con la vittoria delle prime tre prove speciali in cui ha accumulato un cospicuo vantaggio che ha consentito poi di amministrare il risultato sull’ultimo parziale. Piazza d’onore invece proprio per i vincitori dell’ultimo scratch Alessandro Perico-Mauro Turati, distaccati di 4”6, su Peugeot 208 R5 (Giesse Promotion), che hanno recuperato la posizione nella seconda parte della gara.

Terzo gradino del podio per i bresciani Ilario Bondioni-Elia Ungaro, a 9”4, su Ford Focus WRC(Giesse Promotion) che nella prova finale hanno staccato il secondo miglior tempo. Il quarto posto parla ancora bergamasco con la firma di Matteo Gamba, affiancato da Nicola Arena, su Ford Fiesta R5, così come il quinto che è appannaggio di Marco Colombi, navigato da Angelica Rivoir, su Skoda Fabia WRC.

Sesta posizione per gli svizzeri Lorenzo Della Casa-Teo Valsangiacomo su Ford Fiesta WRC, mentre al il settimo posto è stato conquistato da Gianluca Acerbis-Anna Frezzato (Rally Club Grigis Selvino) su Ford Fiesta R5.

Ottavo posto assoluto per i primi di classe Super 1600 Marco Pollara-Giuseppe Princiotto, mentre noni sono Manuel Bissa-Guido Pulici su Mitsubishi Lancer vincitori di gruppo N.

A chiudere i primi dieci Silvano Patera-Franca Regis Milano primi di classe Super 2000 su Peugerot 207.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.