BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Remer Treviglio è ancora viva: grande colpo sul parquet di Trieste

I bassaioli espugnano l'ostico palazzetto friulano e agganciano Parks e compagni in classifica a quota 10. Per gli uomini di Vertemati è il secondo successo consecutivo dopo la rotonda vittoria con la Fortitudo

La Remer Treviglio c’è e batte il colpo. E che colpo. Sull’ostico parquet di Trieste gli uomini di Vertemati confermato gli ottimi segnali mostrati una settimana prima nel vittorioso match interno con la Fortitudo (battuta con un nettissimo 81-65) e strappano due punti d’oro per morale e, soprattutto, classifica.

Decisivo per la vittoria finale è stato l’ultimo quarto, giocato con attenzione, concentrazione ed estrema convizione dai trevigliesi. In volata, infatti, Marino e compagni hanno ben difeso e attaccato con lucidità: la vera differenza, nei minuti finali, l’hanno fatta i 16 tiri liberi conquistati dai bassaioli, cifra che Trieste non è riuscita a raggiungere in tutto l’arco del match.

Stratosferica la prova di Lele Rossi: per il capitano bergamasco 20 punti e 14 rimbalzi.

Con questa vittoria la Remer Treviglio aggancia il gruppone di centro-classifica, a quota 10, dove oltre ai biancoblù ci sono anche Trieste, Ferrara e Roseto.

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.