BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Co.Mark continua a volare: a Pavia la terza vittoria consecutiva

La formazione cittadina, che una settimana prima ha battuto all'Italcementi la capolista Orzinuovi, si ripete anche sul parquet della Edimes e consolida il quarto posto in classifica

Più informazioni su

Terza vittoria consecutiva per la Co.Mark Bergamo Basket che espugna 61-66 il campo dell’Edimes Pavia.

Inizio equilibrato: a 4’08’’ dalla fine del quarto le due compagini sono 8-8. Rompe l’equilibrio Pavia che piazza un parziale di 10-5 e chiude il quarto sul 18-13.

Nel secondo quarto Schiano porta a +7 Pavia, 5 punti di Pullazi riportano sotto la BB14 (20-18). Continua a regnare l’equilibrio: a 30’’ dal suono della sirena Bergamo si riporta in vantaggio con una tripla di Scanzi (26-27). Sempre una tripla, stavolta di Pavone, manda le squadre al riposo lungo con i padroni di casa in vantaggio 29-27.

Al rientro Chiarello pareggia per la Co.Mark. Segue un sostanziale equilibrio con i gialloneri che provano a staccare ed i pavesi che li riprendono. Con Bloise, Milani e Planezio, Bergamo raggiunge il massimo vantaggio (+8, 39-47) a 1’41’’.

Parziale 4-0 Pavia ed all’ultimo riposo le squadre sono sul punteggio 43-47. Bloise, Panni e Chiarello allungano per la BB14 fino a +7 (49-56). Pavia rosicchia il vantaggio ed 4’10’’ è a -1 (55-56). Finale al fotofinish: a 35’’ i padroni di casa sono sempre a -1 (61-62). Panni, freddo dalla lunetta, porta i gialloneri a +3 (61-64). Planezio, sull’azione d’attacco di Pavia, recupera la palla e va a segnare i 2 punti che a 3’’ dalla fine chiudono la partita sul 61-66.

Per la formazione cittadina si tratta della terza vittoria consecutiva che consolida il quarto posto in classifica, a quattro sole lunghezze dalla capolista Orzinuovi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.