BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torre de’ Roveri, distrutto il presepe in piazza: rubata la statua della Madonna foto

Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 dicembre ignoti si sono scagliati contro la capannina lanciando le statue, distruggendo tutto quello che si sono trovati di fronte.

Più informazioni su

Vandali hanno distrutto il presepe allestito in piazza a Torre de’ Roveri. Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 dicembre ignoti si sono scagliati contro la capannina lanciando le statue, distruggendo tutto quello che si sono trovati di fronte. Non è bastato: i vandali hanno portato via la statua della Madonna e di San Giuseppe.

Il sindaco Matteo Lebbolo non trova le parole per descrivere i responsabili. “Dico solamente una parola: vergognatevi” – ha scritto su Facebook. “E’ un episodio veramente increscioso – spiega -. Siamo rimasti molto male quando abbiamo scoperto il danno causato da questa banda di balordi. Abbiamo cercato di identificarli con le telecamere, ma non ci siamo riusciti. Dispiace molto perché l’allestimento della capanna è offerto ogni anno dal gruppi artiglieri, i cui volontari hanno lavorato con passione. E’ stato tutto distrutto e questi sbandati hanno portato via anche la statua della Madonna e di San Giuseppe. A mio modo di vedere il presepe è inviolabile, la sacra famiglia intoccabile. Questi giovani hanno perso questi valori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.