BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Offriamo 68 Samsung GALAXY S6”, occhio alla bufala su Facebook

Da qualche giorno viene condiviso un post di una pagina Facebook chiamata che regalerebbe 68 Samsung Galaxy S6.

Più informazioni su

E’ ormai un classico, eppure migliaia di persone continuano a cascarci. Da qualche giorno viene condiviso un post di una pagina Facebook chiamata  che regalerebbe 68 Samsung Galaxy S6. Ad oggi le condivisioni sono oltre 11 mila per una bufala facile da smascherare.

Il post recita così: “Offriamo 68 Samsung GALAXY S6 | 14 GALAXY S6 edge, che non può essere venduto perché il suo scatola è stato aperto e sono stati utilizzati per l’esposizione nei negozi. *Casualmente scegliere 82 persone il 24.12.2015 e vincitori saranno contattati via Facebook e via e-mail. Vuoi un GALAXY S6 | S6 edge?

  1. “Condividi” questa foto e metti “Mi piace” sulle nostre pagine Emoticon like

  2.  Prendi il premio: samsung.concoursofficiel.com/

  3.  Lascia un commento con tuo colore preferito : Bianco | Nero | Oro

 

I commenti sono oltre settemila, ma nessuno riceverà mai nulla. Anzi, potrebbero appiopparvi un abbonamento molto costoso a giochi o servizi. Se infatti si entra nella pagina linkata compare la schermata “Prendi un codice”.

Cliccando sul link si aprono tre tipi di pubblicità, che reindirizzano a siti interni in cui viene chiesto il numero di cellulare. Inerendolo, si accede a un abbonamento a pagamento. Quindi, occhio alla bufala.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.