BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La banda del Monterosso suona per la Kascina Ponchia occupata

La banda musicale del quartiere ha infatti portato i saluti in musica agli attivisti della “Kascina” durante il giro organizzato per festeggiare Santa Lucia.

La cascina Ponchia occupata causa problemi ai residenti del Monterosso come sostiene la Lega Nord? A giudicare da quanto accaduto sabato sera sembra di no. La banda musicale del quartiere ha infatti portato i saluti in musica agli attivisti della “Kascina” durante il giro organizzato per festeggiare Santa Lucia. E’ stato un modo per festeggiare il secondo anno di occupazione abusiva insieme ai residenti del Monterosso che spesso partecipano agli eventi organizzati nella Ponchia.

“Questa è’ la miglior risposta possibile all’articolo di Bgnews costruito attorno alle parole di Ribolla sulla Kascina – si legge in un post pubblicato su Facebook -, stasera la banda musicale di Monterosso durante il giro per il quartiere per i festeggiamenti di Santa Lucia entra in Kascina per suonare e portare solidarietà per il secondo compleanno. Contro crisi e isolamento sociale creiamo reti in quartiere”.

La Lega Nord è tornata a chiedere lo sgombero dell’immobile, di proprietà comunale, con un’interrogazione a risposta scritta presentata dal consigliere Alberto Ribolla.   

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.