BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chievo-Atalanta, unico successo nerazzurro firmato Moralez

L'Atalanta scende in campo oggi alle 15 a Verona contro il Chievo, in cerca di un successo per continuare a sognare.

L’Atalanta scende in campo oggi alle 15 a Verona contro il Chievo, in cerca di un successo per continuare a sognare.

Chievo-Atalanta, ci pensa Moralez

Ecco le statistiche (Opta) più interessanti riguardanti il match del Bentegodi. Atalanta imbattuta negli ultimi cinque confronti con il Chievo in Serie A: due vittorie, tre pareggi; in quattro di queste cinque partite entrambe le squadre sono andate a segno.

Al Bentegodi una sola vittoria per i bergamaschi in 10 match contro il Chievo nella massima serie, 1-0 il 5 ottobre 2013: quattro le vittorie dei padroni di casa, cinque i pareggi.

Solo una volta (2-2 nel novembre 2006) l’Atalanta è riuscita a segnare più di un gol in trasferta con il Chievo in Serie A.

Contro il Frosinone, il Chievo non ha subito gol dopo nove gare consecutive di campionato in cui non aveva mai tenuto la porta inviolata.

Il Chievo non vince in casa da quattro partite di campionato (due pareggi, due sconfitte).

L’Atalanta ha già raccolto 24 punti, record per i nerazzurri dopo 15 giornate di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).

I nerazzurri hanno vinto le ultime due gare di campionato senza subire gol: non tengono la porta inviolata per tre partite di fila in Serie A da febbraio 2012.

Prima della vittoria contro la Roma per 2-0, l’Atalanta non aveva segnato alcun gol nelle precedenti quattro trasferte di campionato (un pari, tre successi).

Il Chievo è la squadra di questa Serie A ad aver segnato più gol con cross dalle fasce (sette, come la Fiorentina), e l’unica a non averne ancora subiti.

La formazione veronese è quella che ha sbagliato più passaggi in questa stagione in Serie A (1482, ovvero 99 a partita).

Maxi Moralez è il giocatore che ha creato più occasioni per i compagni in questa Serie A (38, come Hamsik), ma è Valter Birsa quello che ne ha fatte di più su palla inattiva (16).

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Radovanovic, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran Squalificati: Pepe Indisponibili: Izco, Mattiello, Mpoku

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Raimondi, Paletta, Toloi, Brivio; Kurtic, De Roon, Grassi; Moralez, Denis, Gomez. All.: Reja Squalificati: Migliaccio Indisponibili: Dramé, Conti, Carmona, Pinilla

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.