BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tradizione e innovazione: ecco la nuova Porsche 911 Carrera fotogallery

Tradizione, innovazione e prestazioni elevate: svelata a Bergamo la nuova Porsche 911 Carrera.

Più informazioni su

Si sviluppa su tradizione e innovazione la nuova Porsche 911 Carrera, svelata al Centro Porsche Bergamo di fronte a tanti appassionati della casa di Stoccarda. Una vettura che segue il trend innovativo degli ultimi anni della casa automobilistica tedesca senza però fare a meno della tradizione e dei sogni tanto cari agli appassionati di tutto il mondo e che ha saputo affascinare e catturare la anima di tante generazioni, diventando così la vettura sportiva più venduta al mondo.

Presentata al mercato locale dopo il debutto al Salone di Francoforte 2015, la nuova Porsche 911 Carrera ha fatto il suo ingresso in salone accolta dal pubblico delle grandi occasioni. Tre le vetture svelate nell’atmosfera suggestiva di un cielo stellato sotto il quale hanno danzato ballerini vestiti di luce; uno spettacolo onirico, che sa di futuro, di strade da percorrere, di grandi sogni da realizzare.

“Presentiamo oggi – ha affermato Simona Bonaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Bonaldi – la nuova generazione di una vettura iconica, la Carrera 911, anima e cuore pulsante Porsche. I tempi cambiano, sì, ma i sogni restano e la nuova 911 lo dimostra benissimo realizzando una perfetta sintesi tra una gloriosa tradizione e una tensione, percettibile, verso il futuro. Tecnologicamente avanzatissima, connessa in rete, perfettamente adatta alle nuove abitudini e stili di vita. Gli appassionati e fedeli alla 911 troveranno solo plus in questa vettura sportiva bella come il primo giorno. Questa è la tradizione Porsche. E il nostro futuro”.

“Grazie all’esperienza di oltre 40 anni nello sviluppo di motori turbo, impiegati sia nelle competizioni sportive sia nelle vetture sportive di serie, la nuova, attesa, Porsche 911 Carrera ottiene valori record in termini di performance, piacere di guida ed efficienza” – commenta Silvano Lanzi, Responsabile Centro Porsche Bergamo. “Grazie ad innovativi motori boxer turbo, un telaio con un range ancora più ampio fra performance e comfort e un nuovo sistema Infotainment – continua Lanzi – la vettura è dotata di quanto ci sia di meglio per riuscirci. La nuova 911 Carrera mostra molti ritocchi estetici: dai nuovi fari con luce diurna a quattro punti alle maniglie porta priva di guscio, fino al cofano posteriore di nuova configurazione con lamelle verticali e nuove luci posteriori, fra le quali spiccano le caratteristiche luci stop a quattro punti”.

Riguardo le prestazioni si tratta di Una 911 che cambia pochi ma importanti dettagli aerodinamici rispetto al modello precedente. Cambia moltissimo invece il motore: la nuova generazione di motori turbo completamente rinnovati aumentano il piacere di guida sportiva della nuova 911 Carrera, trasformandola in un’esperienza ancora più intensa.

370 CV nella parte posteriore della 911 Carrera sono pronti ad essere convertiti in spinta sportiva.

Un’occhio importante è andato ovviamente anche ai consumi, sempre più importanti nella società attuale. I nuovi motori riducono i consumi del 12% circa, in base alla versione del modello, abbassando il valore di 1 litro ogni 100 km. Anche le prestazioni di guida della nuova 911 sono convincenti: grazie al pacchetto Sport e il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) effettua lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, ed è quindi più veloce di due decimi di secondo rispetto al modello precedente. Velocità massima che sfiora i 300 km/h (sulla 911 Carrera), mentre raggiunge addirittura i 308 km/h sulla versione 911 Carrera S.

Il nuovo Porsche Communication Management e i nuovi sistemi di assistenza ampliati Innovazione che va di pari passo con i social e la comunicazione. Nei nuovi modelli 911 Carrera è presente, di serie, il Porsche Communication Management System (PCM) di nuovo sviluppo incluso modulo di navigazione online e sistema di comandi vocali.

Il PCM si comanda come uno smartphone tramite tocchi su più punti dello schermo a sette pollici, quindi è anche possibile, ad esempio, inserire testi scritti a mano. Per una navigazione nettamente ottimizzata sono inoltre disponibili le informazioni sul traffico in tempo reale, che assicurano al guidatore una rapida panoramica sulla situazione del traffico e un adattamento dinamico del tragitto.

Nuova Porsche

Con i nuovi sistemi di sicurezza ulteriormente ottimizzati le possibilità di personalizzazione della 911 sono ancora più ampie: il Tempostat, disponibile come optional, può ora anche frenare dolcemente, se si supera la velocità prestabilita, ad esempio su tratti in pendenza.

L’assistente per i cambi di corsia invece controlla tramite radar i veicoli presenti nella zona posteriore della vettura segnalando tramite LED, collocati rispettivamente alla base dello specchio retrovisore esterno la presenza di veicoli in avvicinamento nell’angolo cieco. Disponibilità e prezzi La nuova Porsche 911 sarà disponibile al Centro Porsche Bergamo in via V° Alpini 5 da sabato 12 dicembre 2015. I prezzi variano dai 100.000 euro della 911 Carrera ai 128.300 euro per la versione Sport Cabriolet.

La nuova Porsche 911 da oggi, sabato 12 dicembre 2015, è disponibile al Centro Porsche Bergamo – Gruppo Bonaldi in via V° Alpini 5, Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.