• Abbonati
Politica

Gori alla Leopolda: “L’unità del centrosinistra è lo schema vincente”

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori è di casa alla Leopolda e ogni sua parola viene ascoltata con attenzione dal popolo renziano.

È stato tra gli organizzatori dell’appuntamento ideato dall’attuale premier, qualche anno fa, ora invece è tra i protagonisti in qualità di primo cittadino e ormai uomo politico al 100%.

A margine degli incontri di sabato 12 dicembre ha sostenuto la validità degli appelli lanciati dai colleghi di Milano, Genova e Cagliari, Giuliano Pisapia, Marco Doria e Massimo Zedda, che hanno invitato la coalizione di centrosinistra a ricompattare i in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera.

“Credo che sia un appello molto opportuno, soprattutto se Sel lo coglie e capisce che gli è rivolto – ha detto Gori – È uno schema che ci ha fatto vincere in tante situazioni. Anche a Bergamo io ho vinto con una maggioranza che comprendeva anche Sel e che ha raccolto consensi fuori dal recinto del centrosinistra, perché siamo stati capaci di convincere anche elettori che in passato avevano votato per altri”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI