BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori alla Leopolda: “L’unità del centrosinistra è lo schema vincente”

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori è di casa alla Leopolda e ogni sua parola viene ascoltata con attenzione dal popolo renziano.

È stato tra gli organizzatori dell’appuntamento ideato dall’attuale premier, qualche anno fa, ora invece è tra i protagonisti in qualità di primo cittadino e ormai uomo politico al 100%.

A margine degli incontri di sabato 12 dicembre ha sostenuto la validità degli appelli lanciati dai colleghi di Milano, Genova e Cagliari, Giuliano Pisapia, Marco Doria e Massimo Zedda, che hanno invitato la coalizione di centrosinistra a ricompattare i in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera.

“Credo che sia un appello molto opportuno, soprattutto se Sel lo coglie e capisce che gli è rivolto – ha detto Gori – È uno schema che ci ha fatto vincere in tante situazioni. Anche a Bergamo io ho vinto con una maggioranza che comprendeva anche Sel e che ha raccolto consensi fuori dal recinto del centrosinistra, perché siamo stati capaci di convincere anche elettori che in passato avevano votato per altri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Kurt Erdam

    commentare è diventato harder