BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ronde Città dei Mille, è record di iscritti: sabato il via

Weekend di grande spettacolo per gli appassionati di motori: a Selvino prende il via l'11esima edizione dell'attesissima manifestazione

Con centoventitre iscritti l’undicesima edizione della “Ronde Città dei Mille” ha superato la quota massima di partecipanti prevista dal regolamento, tanto che la scuderia organizzatrice Giesse Promotion ha dovuto chiedere una deroga all’Aci-Csai per poter accettare tutte le richieste.

Cinque vetture WRC, otto Super 2000 e cinque R5 rappresentato il “piatto forte”della gara e dal lotto di questi concorrenti uscirà, salvo colpi di scena, il vincitore della gara.

A partire con il numero 1 l’equipaggio vincitore dello scorso anno formato da Alessandro Perico e Mauro Turati con la Ford Fiesta R5 per i colori della Giesse Promotion, mentre altro top driver da tenere d’occhio sarà Matteo Gamba, con a fianco Nicola Arena, pure in gara con la Ford Fiesta R5 della scuderia Eurospeed.

Per quanto riguarda gli equipaggi con le vetture WRC da segnalare Marco Colombi-Angelica Rivoir con la Skoda Fabia del Colombi Racing Team.

Presenti anche tre equipaggi stranieri, uno belga e due svizzeri, e tre equipaggi femminili. La massiccia adesione è la conferma del sempre grande interesse che la gara selvinese suscita nell’ambiente rallistico. Inoltre, la “Ronde Città dei Mille” fa parte della “Lombardia Ronde Cup”, di cui è l’ultima prova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.