BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lions Bergamo, Conti rinuncia: il nuovo OC è Doug Cosbie

Il nuovo coach è un cavallo di ritorno in casa neo-oro: è già stato nello staff orobico nella stagione 2010, con ottimi risultati

Il nuovo OC dei Lions Bergamo non sarà Vincent Conti. Il coach, ingaggiato all’inizio dell’estate dal club orobico, “ha rinunciato all’incarico per un’opportunità imperdibile” fanno sapere dalla società.

Così, il nuovo capo della squadra-allenatori per la stagione 2016 sarà Doug Cosbie, ex Dallas Cowboys e cavallo di ritorno in casa nero-oro dopo la positiva esperienza nel 2010.

E’ Dino Giuso, responsabile per il recruiting, a spiegare i motivi della rinuncia di coach Conti e le ragioni che hanno portato alla scelta di Cosbie: “Quando Vince mi ha scritto prospettandomi cosa gli era stato offerto ed i rischi che avrebbe corso se non avesse accettato, non ho fatto nient’altro che complimentarmi con lui , liberandolo nell’immediato. Perché certi treni nella vita passano solo una volta – ha spiegato Giuso -. Dovendomi mettere nuovamente alla ricerca di un OC e trovandomi in una situazione comunque imprevista ho pensato alla figura di Cosbie: uomo di spessore e con grande esperienza. Un professionista completo sotto tutti gli aspetti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.