BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, serve una domenica da leonesse: al PalaNorda arriva la capolista Novara

Le rossoblù, dopo la convincente vittoria di Montichiari, cercano continuità. Qualificazioni olimpiche, Lo Bianco rinuncia all'azzurro: "E' la scelta migliore"

Più informazioni su

Si chiude una settimana dai temi e dagli spunti interessanti. Si arrivava dalla vittoria rigenerante di Montichiari, ci si è allenati a ritmo elevato, sfruttando anche l’occasione di un test match con Busto (chiuso con una vittoria in quattro set). Si è parlato di Nazionale e ora ci si prepara ad ospitare la capolista.

Ma andiamo con ordine.

Capitolo Nazionale. La pubblicazione della lista delle 22 atlete tra cui il ct azzurro sceglierà il gruppo che parteciperà al torneo di qualificazione olimpica, ha messo in evidenza un’assenza. Quella di Leo Lo Bianco. Che fa chiarezza: “È una scelta mia, presa per motivi personali. Ci ho riflettuto molto e sono arrivata a questa decisione, seppur sofferta, ma che credo sia la migliore per me”.

E ora la capolista. Domenica alle 18 al PalaNorda arriva Novara, avversaria di tante battaglie. E la Foppapedretti ci arriva dopo una vittoria convincente conquistata a Montichiari una settimana fa. Una vittoria a qui le rossoblù sono arrivate dopo un periodo in cui l’assenza di risultati aveva qualche scoria.

Un periodo in cui “abbiamo cercato di rimanere vicine, di parlare il più possibile dei problemi per risolverli – spiega il capitano Paola Paggi – e questo ci sta aiutando soprattutto in allenamento, perché si sta alzando il livello”.

E domenica arriva Novara: “Novara è ai vertici della classifica come l’anno scorso – continua Paggi – e si dimostra ancora una volta una squadra altamente competitiva. Sia l’opposto che i due attaccanti sono di altissimo livello: ho giocato con Samanta Fabris, la conosco bene, è una forza della natura. Quindi è una squadra che può competere per le altissime posizioni”.

ARBITRI – Saranno Luca Sobrero e Diego Pol a dirigere l’ìincontro.

BIGLIETTERIA – La Biglietteria del PalaNorda aprirà alle 16.30, alla stessa ora lo sportello Accrediti e i cancelli per l’accesso alle tribune.

WEB E TV – Foppapedretti-Igor Gorgonzola Novara sarà trasmessa in diretta streaming da www.lvftv.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.