BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Champions, Roma e Juve mai in chiaro su Canale 5: i tifosi s’infuriano

Premium cambia strategia: dagli ottavi di Champions League sia Juventus che Roma non saranno più visibili in chiaro su Canale 5. E i tifosi si infuriano.

Più informazioni su

Nessuna partita in chiaro su Canale 5, sia per quanto riguarda la Roma sia per quanto riguarda la Juventus. Da ora in poi le partite saranno visibili solo in esclusiva su Premium. Un cambio di strategia che ha fatto arrabbiare molto i tifosi delle due squadre (e non). Le parole di Pier Silvio Berlusconi, Vice Presidente di Mediaset, alla presentazione dell’offerta Premium sembrano ormai un’utopia: “Juventus in esclusiva su Premium fino agli ottavi”. 

Il cambiamento è stato ufficializzato dal telecronista Sandro Piccinini a termine della telecronaca delle partite di Europa League. Nessuna partita in Champions della Roma o della Juventus saranno visibili in chiaro su Canale 5, né dagli ottavi né dai quarti. Mediaset continuerà a trasmettere le partite di alcune squadre straniere, come già fatto per la fase a gironi, ma le due squadre italiane rimarranno una esclusiva Premium. La trasmissione delle partite delle due squadre italiane su Canale 5 sarà obbligatoria da una eventuale semifinale, ma la strada è ancora molto lunga e complicata.

L’appuntamento per tutti i tifosi sarà lunedì 14 dicembre alle 12, quando inizieranno i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League e dei sedicesimi di finale di Europa League. Italia che si presenta con 5 squadre su 5 qualificate per la fase finale delle coppe europee, visti gli ottimi risultati di Fiorentina, Napoli e Lazio in Europa League e di Roma e Juventus in Champions League. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    basta guardarla in streaming sul pc,sarà pure illegale,machissenefrega……