BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inaugurato il parcheggio metropark: primi 15 minuti gratis fotogallery video

Inaugurato il nuovo parcheggio metropark, a fianco della stazione di Bergamo, in cui troveranno spazio 130 autoCosterà 1,5 euro all’ora con i primi 15 minuti gratis. Almeno inizialmente invece non ci saranno abbonamenti mensili dedicati ai pendolari, ma solo una tariffa giornaliera da 10 euro. L’apertura è prevista dalle 6 all’una di notte. “Questo parcheggio con i primi 15 minuti gratuiti consente di offrire un servizio importante per la stazione di Bergamo – spiega l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni – Il completamento della piazza prevede la riqualificazione di un area a fianco dell attuale area taxi. Il muro verrà abbattuto e verranno razionalizzati gli spazi per i taxi e i posti dedicati ai disabili. Quella che oggi è una situazione promiscua dovrebbe essere risolta trasformando l’area a fianco del piazzale in modo completamente pedonale. C’è una seconda fase che riguarda la parte già realizzata del polo intermodale con una riflessione sull’attuale area kiss e ride”.

parcheggio metropark bergamo

“Valuteremo il funzionamento di questa tariffazione – spiega Fabio Celentani Ungaro di Metropark – perché vorremmo che la vocazione del parcheggio fosse a rotazione. La cassa sarà collegata a una centrale operativa da cui potrà rispondere un operatore in qualsiasi caso di bisogno. Almeno per i primi giorni sarà presente una persona che ascolterà le richieste degli automobilisti. Tutta l’area è videosorvegliata per garantire un controllo capillare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.