BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Moda in lutto: è morta la stilista bergamasca Krizia

Lutto nel mondo della moda: è morta la stilista Krizia, al secolo Maria Mandelli originaria di Bergamo. Ne dà notizia, in un comunicato, il cda di M.M.K. Spa spiegando che domenica 6 dicembre "alle 21 è improvvisamente venuta a mancare". Krizia aveva 90 anni.

Lutto nel mondo della moda: è morta la stilista Krizia, al secolo Maria Mandelli originaria di Bergamo. Ne dà notizia, in un comunicato, il cda di M.M.K. Spa spiegando che domenica 6 dicembre “alle 21 è improvvisamente venuta a mancare”. Krizia aveva 90 anni.

Il “nome di battaglia” con cui si era affermata nel mondo della moda l’aveva mutuato dall’ultimo Dialogo incompiuto di Platone.

Mariuccia Mandelli era nata a Bergamo nel 1925. Fin da giovane aveva dimostrato grande interesse per il mondo della moda. E i primi passi, dopo gli studi in Svizzera, li ha mossi con un’amica. da allora è stato un crescendo. Secondo quanto spiegato da una sua collaboratrice, la stilista è morta «improvvisamente» nella sua casa a Milano per un malore. Il marito, Aldo Pinto, coetaneo, era al suo fianco.

I funerali si svolgeranno mercoledì, alle 11, nella chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova nel capoluogo lombardo.

“Mariuccia, per tutti gli amici, è stata una straordinaria ed innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere – è stato sottolineato nel comunicato – l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.