BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carro attrezzi con agenti stanga i furbetti in centro

Il carro attrezzi, scortato dagli agenti della Polizia locale, è intervenuto nelle tre vie del centro di Bergamo più bersagliate dai furbetti della sosta. Auto lasciate sui marciapiedi, fuori dagli spazi, davanti ai passi carrali.

Via Taramelli, via Pascoli, via Gallicciolli. Il carro attrezzi, scortato dagli agenti della Polizia locale, è intervenuto nelle tre vie del centro di Bergamo più bersagliate dai furbetti della sosta. Auto lasciate sui marciapiedi, fuori dagli spazi, davanti ai passi carrai: sono state tutte rimosse in poco tempo dalla pattuglia speciale dei vigili a bordo del carro attrezzi. L’operazione è stata seguita anche da due agenti in sella alle motociclette. La modalità veloce di rimozione è stata ufficializzata dall’amministrazione comunale con una delibera ad hoc che autorizza gli agenti a salire direttamente sul carro attrezzi per risparmiare tempo. In questo modo l’intervento è immediato a risolutivo.

A proposito di multe, l’assessore al Bilancio Sergio Gandi ha fornito qualche numero durante il Consiglio comunale di lunedì sera in attesa di ufficializzare tutti i dati al 31 dicembre 2015. Le previsioni sono state rispettate: 5,4 milioni di euro incassati, risultato dei 9,2 milioni di sanzioni elevate (entro i 5 giorni si paga il 30% in meno). Gli uffici nei prossimi giorni forniranno qualche dato in più in merito alla tipologia di multa, anche per rispondere ai dubbi manifestati in aula dal centrodestra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.