BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Facebook e Twitter BgNews, doppio traguardo social

La scossa che ha fatto sobbalzare i bergamaschi sul divano, sabato sera, ha causato un terremoto anche sulle nostre pagine social. Sono due i record raggiunti nelle ultime ore da Bergamonews.it

Più informazioni su

La scossa che ha fatto sobbalzare i bergamaschi sul divano, sabato sera, ha causato un terremoto anche sulle nostre pagine social. Per fortuna nessun danno e nessun ferito, quindi possiamo rendere conto senza patemi dei due record raggiunti nelle ultime ore da Bergamonews.it: è stata superata la soglia dei 90 mila “mi piace” alla fanpage ed è arrivato anche l’agognato traguardo dei 10 mila followers su Twitter.

Senza dubbio è merito delle migliaia di condivisioni registrate nella serata di sabato dopo il terremoto: il primo post su Facebook ha raggiunto i 2536 commenti, di cui circa 1000 nei primi 10 minuti. Il link con le prime informazioni sul sisma invece è stato uno degli articoli più condivisi e letti da quando siamo su Facebook: oltre 260 mila persone raggiunte, quasi 2200 condivisioni. E tra sabato e domenica oltre 650 nuove persone hanno messo “mi piace” alla pagina per essere aggiornati sulle ultime notizie dalla provincia di Bergamo. Negli ultimi mesi abbiamo intensificato gli sforzi per rimanere il più possibile a contatto con i lettori. Le risposte ai messaggi privati sono quasi istantanee, anche durante le ore notturne, per raccogliere tutte le segnalazioni in tempo reale. Stiamo sperimentando anche nuovi brevi video per spiegare le notizie in modo semplice ed efficace.

Cercheremo di essere sempre più attivi anche su Instagram, profilo che attualmente conta circa 2200 followers. Ogni giorno ripostiamo gli scatti dei bergamaschi, ma per questo social abbiamo in serbo tante novità.

Qualsiasi consiglio è ben accetto. Lo sviluppo dei canali social è possibile solo grazie all’interazione con i lettori, 200 mila occhi aperti su quello che succede nella nostra terra.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.