• Abbonati
All'olimpico

Gomez più Denis: la Dea serve l’impresa e batte 2-0 la Roma

Un gol per tempo del Papu e del Tanque regalano tre punti tanto belli quanto inaspettati ai bergamaschi. Giallorossi ancora irriconoscibili dopo la scoppola di Barcellona.

Grande impresa doveva essere e grande impresa è stata. L'Atalanta torna dall'Olimpico con il bottino pieno grazie alla splendida prestazione offerta in terra capitolina contro la Roma di Garcia, rimasta davvero scossa dopo la batosta subita in settimana a Barcellona.

Un gol per tempo di Gomez e Denis regalano ai bergamaschi tre punti tanto belli quanto inaspettati, che mancavano all'Olimpico dal 2003.

L'impressione è che la Roma non sia stata quella vera: il pesantissimo ko rimediato in Spagna quattro giorni prima ha fortemente condizionato De Rossi e compagni, apparsi a tratti irriconoscibili e senza quella voglia di lottare che ha sempre contraddistinto i giallorossi.

Grande merito, comunque, va dato all'Atalanta, ben messa in campo, attenta, convinta e con quel pizzico di coraggio che ha fatto la differenza anche all'Olimpico. Differenza che è tornata anche dai due "piccoletti" in attacco: Gomez a sinistra e Maxi Moralez a destra hanno fatto - ancora una volta - vedere le stelle ai difensori che li dovevano tenere a bada. Quando loro due mettono il turbo l'Atalanta ha sempre una marcia in più.

La diretta del match a cura di Luca Bassi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Gabriel Paletta
Le pagelle
Paletta, gara perfetta Il Papu e Moralez fanno la differenza
La gioia di Edy Reja
Dagli spogliatoi
Reja al settimo cielo: “Roma aggredita, grandissima partita”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI