BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gomez più Denis: la Dea serve l’impresa e batte 2-0 la Roma

Un gol per tempo del Papu e del Tanque regalano tre punti tanto belli quanto inaspettati ai bergamaschi. Giallorossi ancora irriconoscibili dopo la scoppola di Barcellona.

Più informazioni su

Grande impresa doveva essere e grande impresa è stata. L’Atalanta torna dall’Olimpico con il bottino pieno grazie alla splendida prestazione offerta in terra capitolina contro la Roma di Garcia, rimasta davvero scossa dopo la batosta subita in settimana a Barcellona.

Un gol per tempo di Gomez e Denis regalano ai bergamaschi tre punti tanto belli quanto inaspettati, che mancavano all’Olimpico dal 2003.

L’impressione è che la Roma non sia stata quella vera: il pesantissimo ko rimediato in Spagna quattro giorni prima ha fortemente condizionato De Rossi e compagni, apparsi a tratti irriconoscibili e senza quella voglia di lottare che ha sempre contraddistinto i giallorossi.

Grande merito, comunque, va dato all’Atalanta, ben messa in campo, attenta, convinta e con quel pizzico di coraggio che ha fatto la differenza anche all’Olimpico. Differenza che è tornata anche dai due "piccoletti" in attacco: Gomez a sinistra e Maxi Moralez a destra hanno fatto – ancora una volta – vedere le stelle ai difensori che li dovevano tenere a bada. Quando loro due mettono il turbo l’Atalanta ha sempre una marcia in più.

La diretta del match a cura di Luca Bassi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Certo che far marcare Gomez e Moralez a due ali!
    Sottotono Denis, come sempre.
    Bravi Cigarini.Grassi,

  2. Scritto da giulio

    Benissimo…non saremo il Barcellona, ma la Roma l’abbiamo battuta anche noi. Peccato per l’assurda espulsione di Stendardo e quella di “inesperienza” del bravissimo Grassi.
    CR77, uno che non si vede…ma i suoi avversari non prendono palla!!! I “nani” davanti…senza valutazione…inestimabili!!!