BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“WIRun Bergamo” Flash-mob contro la violenza sulle donne

Domenica 29 novembre, con ritrovo all'ingresso principale del parco alla Trucca, si tiene "WIRun Bergamo corri con women in run contro la violenza sulle donne".

Domenica 29 novembre, con ritrovo alle 10 all’ingresso principale del Parco delle Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King, si tiene "WIRun Bergamo corri con women in run contro la violenza sulle donne". Un running flash-mob, in cui ogni partecipante potrà correre e camminare con il proprio ritmo.

L’iniziativa, promossa in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sostiene il progetto "Nei panni dell’altra", in partnership con Action Aid: attraverso una donazione libera da fare direttamente on line sulla home page del sito womeninrun.it. Il progetto ha lo scopo di combattere gli stereotipi di genere attraverso l’applicazione un kit ludico-didattico all’interno di scuole primarie e secondarie.

L’obiettivo è raccogliere dai 5 ai 10 mila euro per poter vedere realizzato questo progetto in diverse scuole di diverse città d’Italia. Una volta donato, si riceverà un’email di conferma da inoltrare a Women in run scrivendo nell’oggetto "donazione Nei Panni dell’Altra città di Bergamo".

Alle partecipanti è chiesto di indossare qualcosa di fucsia, preferibilmente una maglietta o una felpa, mentre per gli uomini il colore sarà il rosso. Sull’evento Facebook si può trovare il logo in formato png che chi vuole può stampare sulle magliette.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.