• Abbonati
Politica

Sparò a un ladro in casa a Vaprio: ora candidato con Forza Italia a Milano

Francesco Sicignano, 65enne pensionato, sarà candidato come consigliere comunale con Forza Italia alle prossime elezioni amministrative del 2016 a Milano: “Lavoriamo sulla proprietà che è sacrosanto diritto da difendere. In Italia non c'è sicurezza, serve fare qualcosa al più presto”.

Alle prossime elezioni amministrative del 2016 a Milano Forza Italia candiderà come consigliere comunale Francesco Sicignano, il 65enne di Vaprio d’Adda che il 20 ottobre scorso sparò e uccise Gjergi Gjonj, 22enne albanese che si era introdotto nella sua proprietà per un tentativo di furto.

L’annuncio venerdì 27 novembre a Palazzo Marino alla presenza dei vertici del partito, il capogruppo azzurro Pietro Tatarella e il coordinatore milane Fabio Altitonante: “Ho sempre votato l’Msi – ha commentato Sicignano – ma alle ultime elezioni ho scelto Forza Italia. Lavoriamo sulla proprietà che è sacrosanto diritto da difendere: questo non vuol dire che tutti devono avere armi, solo chi le sa gestire. In Italia non c’è sicurezza, serve fare qualcosa al più presto: faccio un appello anche al ministro Alfano e gli dico che serve fare un rastrellamento del Paese da Nord a Sud perchè tutti qui entrano senza controlli”.

“Parlando con Francesco – ha aggiunto Tatarella – ci siamo resi conto che i suoi valori sono i nostri: la difesa della proprietà privata e la libertà di una persona di tornare a casa la sera tranquillo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Le reazioni
Omicidio Vaprio, Calderoli: “Niente imputazione per chi si difende in casa propria”
Generico
Il caso
Vaprio, vittima un 22enne albanese già espulso: dubbi su ricostruzione del 65enne
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI