BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pacco dall’Olanda a Dalmine con 11 chili di anfetamine: in manette 23enne e 30enne

Arrestati un 23enne e un 30enne: nel loro appartamento di Dalmine era appena stato consegnato un pacco, in arrivo dall'Olanda, con undici chili di anfetamine. I due rimangono in carcere su decisione del gip.

Più informazioni su

Il pacco era partito dall’Olanda, spedizione con regolare corriere e consegna a domicilio in un appartamento di Dalmine: all’interno, confezionati in tre sacchetti in cellophane, ben undici chili di anfetamine, pronte ad essere distribuite sul mercato bergamasco che a destinazione, mercoledì 25 novembre, sono arrivate insieme alla Polizia.

Nei guai e in manette sono così finiti un 23enne e un 30enne, ora in carcere come da richiesta del pm Giancarlo Mancusi accettata dal gip Ezia Maccora: i due erano tenuti sotto controllo dalle forze dell’ordine che, grazie ad un prezioso indizio arrivato da Bologna, si erano già appostati in attesa che il pacco passasse nelle mani dei due giovani.

Appena uno dei due ha portato a termine l’operazione, firmando la bolla e ritirando il pacco, è scattato il blitz che li ha colti sul fatto: gli inquirenti ipotizzano che il carico potesse trasformarsi in circa 2 milioni di dosi, con guadagni da capogiro.

Non è però l’unica sostanza sequestrata dalla Polizia che ha rinvenuto anche cinquemila francobolli di Lsd, matanfetamine, marijuana e hashish. Entrambi gli arrestati risultano essere disoccupati e incensurati: le indagini e le operazioni di repressione dello spaccio di sostanza stupefacenti da parte della squadra mobile nel frattempo continuano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.