BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Anpi ricorda la brigata Giustizia e libertà “24 maggio”

Domenica 29 novembre l'Anpi - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Comitato provinciale di Bergamo commemora il 71esimo anniversario del sacrificio della brigata Giustizia e libertà "XXIV maggio".

Domenica 29 novembre l’Anpi – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato provinciale di Bergamo commemora il 71esimo anniversario del sacrificio della brigata Giustizia e libertà "XXIV maggio".

Il programma prevede: alle 8,30 a Bergamo il ritrovo al palazzetto dello sport, in via Cesare Battisti, da dove partirà l’autocolonna in direzione Valbrembana. Lungo il percorso si depositeranno omaggi floreali alle lapidi di Zogno, Endenna, Ambria, Algua e Rosolo. Alle 10, poi, a Cornalba viene celebrata la messa di suffragio; terminata la funzione, alle 10.45, si terrà la commemorazione con i saluti delle autorità e l’intervento del presidente del comitato bergamasco antifascista Carlo Salvioni, seguito dall’omaggio alla lapide al cimitero e canti della Resistenza. Infine, alle 12, a Serina si conclude con l’omaggio alle tombe dei Caduti russi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.