BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“CastagnAmo”, a Zogno giornata dedicata ai sapori d’autunno

Domenica 29 novembre a Zogno si tiene "CastagnAmo", mercatini e degustazioni di prodotti locali, e merenda per tutti con caldarroste e vin brulé. L'iniziativa rientra tra le proposte della rassegna "Sapori e cultura".

Una giornata all’insegna dei sapori d’autunno. L’appuntamento è domenica 29 novembre dalle 10 alle 18 a Zogno con il mercatino e degustazione "CastagnAmo".

Saranno presenti 40 espositori del territorio che propongono prodotti a base di castagna e delle proprie aziende. Non mancheranno caldarroste e vin brulè per tutti, e merenda gratuita con torte alle castagne.

L’iniziativa conclude la rassegna culturale-gastronomica "Sapori e cultura", che nelle scorse settimane ha proposto incontri e degustazioni per valorizzare i prodotti locali e il territorio.

Nel corso del pomeriggio, si terranno le premiazioni dei vincitori dei concorsi legati alla rassegna, del concorso fotografico e della gara di torte, nonché delle 5 immagini giudicate più belle e delle torte vincitrici.

I più piccoli potranno divertirsi con i gonfiabili, mentre ad allietare la manifestazione sarà la banda musicale di Zogno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.