BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le nuove strade in provincia Guarda la mappa dei cantieri da Zogno fino alla Bassa

Dalla variante di Zogno fino alle strade che toglieranno traffico a molti Comuni della Bassa bergamasca, ecco una mappa interattiva in cui è possibile verificare a che punto sono i lavori.

Nel giorno dell’inaugurazione della tangenziale Sud che collega Stezzano a Zanica pubblichiamo un quadro completo dei cantieri stradali più importanti della provincia di Bergamo.

Dalla variante di Zogno fino alle strade che toglieranno traffico a molti Comuni della Bassa bergamasca, vi mostriamo un video in cui il consigliere provinciale delegato alla viabilità Pasquale Gandolfi racconta tutti i progressi delle ultime settimane. In fondo all’articolo inoltre è consultabile una mappa interattiva: cliccando sulle icone è possibile verificare a che punto sono i lavori delle strade.

GUARDA IL VIDEO

“Sono progetti concreti – sottolinea Gandolfi – che ci permettono di dare risposte importanti ai cittadini sul fronte della sicurezza stradale. Negli anni passati era stato fatto poco. Purtroppo continuiamo a navigare a vista. Se avessimo ascoltato i nostri detrattori, oggi avremmo già chiuso tutto. Abbiamo tenuto duro: siamo riusciti a chiudere quasi tutti i debiti con le amministrazioni, abbiamo messo le quote del trasporto disabili anche per il 2015. Il tutto vivendo alla giornata”.

LA MAPPA INTERATTIVA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da besto

    A proposito… “la riqualificazione della valle Seriana già apposto” e la variante da Ponte Nossa a Clusone?

  2. Scritto da nico

    Non so chi ha ideato e prodotto la mappa interattiva ma ci tenevo a fargli i miei complimenti: sarebbe bello che venisse aggiornata nelle prossime settimane/mesi così da poter verifcare avanzamento (o meno) lavori/appalti.

    1. Scritto da Redazione Bergamonews

      Checco Zalone direbbe: siamo una squadra fortissimi fatta di gente fantastici. Grazie del consiglio, provvederemo ad aggiornarla con tutte le fasi di avanzamento ed eventualmente ricordare le promesse fatte.

  3. Scritto da Lavoratore

    “la riqualificazione della valle Seriana già apposto”…………….. leggermente anacronistico.

  4. Scritto da Enrico

    Ma quali nuove strade , asfaltate quelle che ci sono che la Lega nei suoi anni in provincia ha lasciato un vero e proprio disastro !