BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Asca-Obiettivo Sport insieme a Pozzo d’Adda per il consueto torneo

Martedì 8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata Concezione, presso la palestra comunale di Pozzo d’Adda, in via Roma 161, va in scena la diciassettesima edizione del torneo di ping pong rivolto agli atleti di quinta categoria.

Asca T.T. e ASD Obiettivo Sport insieme per il “XVII Torneo di Tennis Tavolo”.

Martedì 8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata Concezione, presso la palestra comunale di Pozzo d’Adda, in via Roma 161, va in scena la diciassettesima edizione del torneo di ping pong rivolto agli atleti di quinta categoria. "È un torneo open, aperto a tutte le età, per i tesserati alla quinta federazione, l’entry level del tennis tavolo" spiega Gianpietro Crippa, presidente dell’Asca T.T di Cassano d’Adda, società che insieme all’Obiettivo Sport organizza il torneo, in collaborazione il Comitato Regionale Lombardo FITeT e con il patrocinio del Comune di Pozzo d’Adda.

Il programma della manifestazione prevede il via alla gare alle ore 9, con il doppio per la categoria maschile. A seguire, dalle ore 10, il singolo femminile e poi, a partire dalle 10.30, il singolo maschile. La prova è valida per la qualificazione ai campionati italiani di quarta categoria e per l’ammissione al Torneo di Asola.

"Negli ultimi anni abbiamo raggiunto più di 150 iscritti nelle varie categorie – racconta Crippa – Addirittura nella scorsa edizione 16 atlete nel singolare femminile, dove di solito è difficile trovare tante giocatrici. A livello di tornei regionali è un buon numero di iscritto, senz’altro la posizione della città di Pozzo d’Adda ha aiutato dal punto di vista logistico".

Nell’edizione 2014, l’atleta di casa Anton Trikov si è classificato al secondo posto.

Il torneo di disputerà su 14 tavoli, con partite in contemporanea. La gare di singolo e del doppio si svolgeranno ad eliminazione diretta, al meglio di 3 set su 5. Si comincerà con la fase a gironi, in base al numero degli iscritti, e si proseguirà poi con le finali.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate obbligatoriamente tramite il sito internet dalle Società con la stessa username e password che si utilizza per il Campionato ed il tesseramento, entro e non oltre le ore 24 del 6 dicembre 2015. La quota di iscrizione è di 10 euro per i singoli e 14 euro per i doppi.

La società Asca T.T., con sede a Cassano d’Adda, è attiva dal 1986. Nella stagione 2015/16 partecipa con quattro diverse squadre ai campionati di serie C2 (girone F), D1 (girone E), D2 (Milano A e F).

L’associazione sportiva Obiettivo Sport, nata nel 1999, gestisce i centri sportivi di Arcene, Caponago, Gessate, Pozzo d’Adda e Treviglio, e organizza tornei per oltre venti discipline differenti tra cui tennis, calcio a 5 e appunto tennis tavolo.

Per informazioni www.obiettivosport.eu o 3341456374.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.